Le 5 fasi per una lead generation efficace

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LE 5 FASI PER UNA LEAD GENERATION EFFICACE

COS’È LA LEAD GENERATION?

La lead generation per il telemarketing è un’azione di marketing che consente di generare una lista di potenziali clienti interessati ai prodotti o servizi offerti da un’azienda.
Quest’azione è una delle parti fondamentali della catena di lavoro. Perchè quest’azione è così importante? Perchè mi permette di creare appuntamenti mirati in base alle esigenze dei clienti, senza perdita di tempo alcuna.
Mi contraddistinguo per l’ascolto delle necessità di approvvigionamento parco clienti.

Per riuscire ad avere un servizio di telemarketing serio ed efficace, mi occupo della creazione della lead generation efficace per il telemarketing in tutte le fasi.

ECCO LE 5 FASI CHE MI PERMETTONO DI CREARE UNA LEAD GENERATION:

  1. studio del target con il cliente. Avviene in base alla zona geografica di lavoro, in base alla tipologia di servizi o prodotti offerti. Lo studio avviene anche in base alle dimensioni dell’azienda, come numero di dipendenti e/o fatturato, alla concorrenza e presenza sul mercato. La qualità del target, è fondamentale per l’ottenimento di NUOVI contatti commerciali;
  2. creazione di database personalizzato e liste anagrafiche adatte e profilate per la velocizzazione dell’ampliamento del pacchetto clienti;
  3. progettazione insieme al cliente e al Lead Generation Agent più adatto al settore di lavoro, di una strategia di comunicazione. Inoltre si definiscono i contenuti più appropriati attraverso uno studio dei punti di forza della vostra azienda;
  4. partenza della campagna;
  5. confronto con cliente per ri-definire eventuali miglioramenti

Queste fasi sono solo una parte di tutto quello che facciamo quando iniziamo una nuova campagna di telemarketing, all’interno della pagina prezzi troverai la lista completa della mia metodologia.