Servizi di telemarketing: quanto sono importanti, a chi affidarsi

I servizi di telemarketing continuano ad essere un modo molto efficace non solo per acquisire nuovi clienti, ma anche per fidelizzare quelli già esistenti.

I call center offrono alle aziende un modo vantaggioso per generare profitto, il tutto attraverso il contatto telefonico diretto.

Servizi di Telemarketing: come scegliere i giusti professionisti a cui affidare le proprie chiamate?

Molte persone pensano che i call center siano “tutti uguali”, ma in realtà non è assolutamente così. Anzi, tutt’altro!

La qualità della telefonata dipende da un insieme di variabili che spazia dalla formazione e professionalità del telefonista alla motivazione personale.

In parole povere ciò significa che, quando il professionista cerca servizi di telemarketing affidabili, deve fare molta attenzione a chi si rivolge.

La prima cosa che deve guardare è il sito Internet dell’azienda:

  • cosa trasmette?
  • quali sono i valori dell’azienda di telemarketing?
  • in che modo lavorano?
  • hanno esperienza?

Servizi di telemarketing e assistenza clienti

Il telemarketing è un servizio completamente diverso dall’assistenza clienti. L’assistenza clienti necessita infatti di un “rappresentante” per rispondere alle richieste. Il telemarketing, invece, include il contatto telefonico diretto di potenziali clienti che non si aspettano una chiamata.

Il primo passo per lanciare in modo efficace una campagna di marketing in uscita è definire il proprio mercato. Dopo aver determinato esattamente chi stai cercando di raggiungere, il professionista scrive, sulla base delle tue esigenze aziendali, un breve testo volto a raggiungere in maniera semplice ed efficace il tuo obiettivo e la tua strategia di marketing.

Determina se la tua campagna sarà B2B (Business to Business) o B2C, (Business to Customer).

Un testo professionalmente scritto è anche strutturato in modo da superare potenziali obiezioni. Le obiezioni sono naturali, ma un vero professionista del contatto telefonico diretto sa aggirarle, o superarle, magistralmente, volgendole persino a proprio favore!

Controllare l’andamento

Controlla l’andamento con il tuo telemarketer e ricevi un feedback.

Gli assistenti virtuali in outsourcing possono gestire le impostazioni degli appuntamenti, l’inserimento dei dati, il marketing in entrata e il marketing in uscita.

Il fornitore del servizio di call center può avere requisiti diversi per il telemarketer rispetto all’assistente virtuale, quindi è importante specificarne il ruolo in anticipo.

Scrivici alla sezione CONTATTI per avere informazioni su quello che possiamo fare per il tuo caso specifico, oppure dai un’occhiata alla nostra pagina SOLUZIONI.