Aumentare i clienti: qual è il servizio migliore per farlo?

Pubblicato da admin il

alice-migneco-appuntamenti-qualificati-torino RISPONDE ALICE MIGNECO

Aumentare i clienti: se hai un business avviato, molto probabilmente fra le tue priorità c’è questa.

Lavorando io quotidianamente a contatto con chi gestisce un’impresa, a prescindere dalla sua dimensione e dalla tipologia di prodotti o servizi offerti, conosco molto bene le problematiche, che il più delle volte non si incontrano tanto nella fase di sviluppo o produzione, ma durante quella di vendita.

Lo saprai bene anche tu se rientri nella categoria degli imprenditori che desiderano aumentare i clienti .

La vendita è senza dubbio il nodo principale che ogni imprenditore quotidianamente si trova a dover affrontare, in quanto è un’attività molto complessa (e a volte sottovalutata nella sua complessità), ma anche quella che determina la sopravvivenza e il successo della tua azienda.

La difficoltà di aumentare i clienti, oppure di rinnovare la vendita con quelli già acquisiti, dipende da numerosi fattori, la maggior parte dei quali puoi gestire attraverso opportune strategie. Pensa, ad esempio, al livello di fiducia che i consumatori hanno nei confronti del tuo brand. Se non è solido, il processo di vendita può diventare più complicato.

Aumentare i clienti: il grandissimo potere del rapporto umano

Ho fondato la Oct Services con la consapevolezza che per la presa appuntamenti telefonica ci sono diverse tecniche e che non ci si può basare su uno script (un discorso) unico per ogni azienda.

Ecco perché contattiamo il cliente potenziale scrivendo – per ogni impresa – lo script completamente dal nuovo. Per aumentare i clienti entriamo nel vivo dell’azienda come fosse la nostra. Pongo io stessa, fondatrice di Oct Services, ai miei clienti, domande mirate per comprendere le loro necessità e studiare una strategia mirata e specifica.

Non si tratta di un servizio di call center nel senso classico del termine. Si tratta di presa appuntamenti attraverso il telemarketing , che consente di acquisire nuovi potenziali contatti in target basandosi sul potere professionale (mai improvvisato) della relazione umana. Un contatto diretto che, grazie al telefono, riesce a trasmettere quel senso di rassicurazione tipico di un rapporto umano ben impostato.

In un’epoca in cui la spersonalizzazione dell’acquisto è diventato un fatto comune per via dei tanti marketplace digitali, tornare ai contatti telefonici è una scelta intelligente. Lo testimonia anche il fatto che grandi colossi della vendita del digitale affidino i propri servizi di customer satisfaction a call center. La fase di post-vendita o di gestione dei reclami non può essere informatizzata, in quanto necessita dell’apporto di calore umano.

Questo non fa altro che confermare che il telemarketing presa appuntamenti offre un validissimo supporto commerciale sia alle aziende di giovane nascita che a quelle più datate, a prescindere dalla reale dimensione.

Che si tratti di una micro o piccola impresa, oppure di una medio grande, il telemarketing presa appuntamenti resta ancora oggi un ottimo strumento per aumentare i clienti e fare lead generation.

Riduci i costi, aumenti i guadagni

Il call center ti consente di raggiungere ampie aree geografiche in maniera semplice e senza spese esorbitanti.

Il team esterno ti consente infatti di abbattere numerosi costi di gestione. Prova a pensare all’apertura di filiali in altre regioni o addirittura nazioni, alla rete commerciale da gestire altrove, manager di zona, e quant’altro.

Tutto ciò viene ammortizzato attraverso una sola agenzia, un solo team (dai un’occhiata al mio, se vuoi. cliccando QUI).

Insomma, il servizio di telemarketing e presa appuntamenti merita di essere preso in considerazione, per via degli innumerevoli vantaggi che può portare alla tua azienda.

A prescindere dal periodo in cui ci si trova, è sempre meglio effettuare un puntuale controllo dei costi, gestibili in maniera semplice e rapida affidandosi ad un servizio esterno di telemarketing e presa appuntamenti.

Aumentare i clienti e abbattere i costi della rete commerciale

La politica commerciale definisce, tra le altre cose, la modalità operativa con cui la tua azienda andrà a colpire il mercato. Si tratta di un tasto dolente con cui ogni imprenditore, presto o tardi, dovrà fare i conti, per finire di scegliere se dotarsi oppure no di una rete commerciale capillare fatta di persone oppure se affidarsi ad altri strumenti.

Costruire una rete commerciale è una scelta che ha due implicazioni: da un lato il vantaggio di affidare la vendita alla relazione umana tra agenti e clienti, dall’altra lo svantaggio dei costi del personale e la difficoltà di riuscire a colpire un territorio vasto in maniera complessiva.

Tutto questo può essere facilmente risolto affidando la vendita dei tuoi prodotti ad un servizio di call center gestito da un’agenzia esterna come noi di Oct Services. Con noi non dovrai più sostenere il peso di un importante investimento per l’assunzione di personale dedicato alla vendita.

Scopri come possiamo aiutarti in maniera ancora più pratica cliccando QUI.

Al prossimo articolo!

Alice Migneco – Fondatrice di Oct Services



0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *